Contributi regionali per internazionalizzare la tua impresa

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

MATCHING CINA 2013
MISSIONI E RICERCHE PARTNER NEL MONDO
CON CONTRIBUTI FINO AL 75% DEI COSTI DI PARTECIPAZIONE

AFFRETTATI A FARE RICHIESTA!
Preparati subito al CLICK DAY del 4 SETTEMBRE 2013

Compagnia delle Opere di Bergamo, in collaborazione con Co-Export, soggetto attuatore qualificato ed autorizzato da Regione Lombardia, è in grado di accompagnare la Tua azienda attraverso servizi di consulenza, ricerche partner e analisi di mercato mirate alle tue specifiche esigenze, accedendo al contributo regionale a fondo perduto.

Il programma delle iniziative che abbiamo pensato per la Tua azienda, e che sono finanziabili dal bando regionale per il periodo ottobre 2013- gennaio 2014, comprende:
MATCHING CINA 2013 : dal 27 e il 31 ottobre. “Matching Cina raddoppia. Shangai, il centro economico del Paese, Wenzhou la capitale emergente per le imprese italiane”.
Dopo il successo della passata edizione 2012, è in programma a Shanghai Matching Cina dal 27 e il 31 ottobre.
Quest’anno sono previste due tappe: confermata quella di Shanghai, si aggiunge una nuova prospettiva a Wenzhou.

I settori specifici a cui si rivolge la manifestazione sono: meccanica ed elettronica; edilizia e impiantistica; legno, mobili e arredamento; beni di consumo; tessile e abbigliamento; agroalimentare.

Per avere informazioni sulla Missione e sul Paese – CLICCA QUI
Per contattare l’Ufficio Servizi per l’Internazionalizzazione di Cdo Bergamo – CLICCA QUI

MISSIONI COMMERCIALI CON RICERCHE PARTNER in:

  • RUSSIA (Mosca dal 03 al 06 Novembre)
  • BIELORUSSIA (Minsk dal 06 al 09 Novembre)
  • BRASILE (San Polo dal 01 al 04 Dicembre)
  • TURCHIA (Instanbul dal 15 al 18 Dicembre)
  • CINA (Shangai dal 19 al 22 Gennaio)
  • RUSSIA (Mosca dal 26 al 29 Gennaio)

Per avere informazioni sulle missioni e sui Paesi – CLICCA QUI

In considerazione della limitata disponibilità di fondi è assolutamente necessario attivare per tempo (entro il 29 LUGLIO p.v.) il proprio profilo sul portale di Regione Lombardia.

A questo scopo, Ti invitiamo a contattare l’Ufficio Servizi per l’internazionalizzazione di Compagnia delle Opere di Bergamo (Dott.ssa Margherita Mirante Marini Tel: 035/2058354 e-mail: margherita.mirantemarini@cdobg.it) quanto prima e comunque entro lunedì 29 LUGLIO per approfondimenti circa i servizi proposti e per espletare tutte le attività connesse alla preparazione e all’inoltro della domanda di contributo.

La richiesta del voucher MISURA A/B sarà effettivamente possibile il 04 SETTEMBRE 2013 – H.10.00 a valere sulle iniziative in programma dal 10 ottobre 2013 e fino al 31 gennaio 2014.

Le domande verranno accettate secondo l’ordine cronologico di richiesta e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Soggetti beneficiari :
I beneficiari sono le imprese lombarde che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa (MPMI) secondo la normativa comunitaria in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale e/o sede operativa attiva in una provincia lombarda ed essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio lombarda territorialmente competente;
  • essere attive e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;
  • avere assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulle salute e sicurezza sul lavoro di cui alla Legge 626/94 e successive modificazioni e integrazioni;
  • non trovarsi in difficoltà secondo la normativa vigente;
  • non aver ricevuto sulla stessa iniziativa altri contributi pubblici per le spese oggetto del finanziamento;
  • non trovarsi in nessuna delle altre situazioni ostative relative agli aiuti di stato dichiarati incompatibili dalla Commissione europea.