Missione Francoforte: un business di successo

Il 19 e 20 giugno prossimi, i partecipanti a un evento b-to-b organizzato da CdO a Francoforte potranno conoscere le opportunità di sviluppo offerte dalla prima economia europea alle imprese italiane.

La Germania è una calamita potente per le imprese di tutto il mondo. Anche per le aziende italiane, nonostante quello tedesco sia un mercato “maturo”, la prima economia europea e la terza mondiale, con un Pil pro capite fra i più elevati, rappresenta ancora oggi uno sbocco ideale. Che le pmi italiane siano ancora interessate al mercato tedesco, d’altronde, l’aveva dimostrato l’altissima affluenza al seminario “Esportare in Germania: un business di successo” organizzato dalla CdO lo scorso ottobre.
Sulla scia di quel successo, e cogliendo l’occasione di un importante evento che si terrà il prossimo giugno, cioè il Forum Economico Italo-Tedesco, la Compagnia delle Opere ha deciso di organizzare una missione imprenditoriale in Germania.

L’iniziativa – in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (CCIG), un’associazione bilaterale che opera sui mercati italiano e tedesco per favorire e incrementare le relazioni economiche e la cooperazione tra le imprese di entrambi i Paesi – si svolgerà a Francoforte dal 19 al 20 giugno prossimi, in coda al Forum Economico Italo-Tedesco che si terrà il 18 giugno. Al Forum interverranno, tra gli altri, Mario Monti, Lorenzo Bini-Smaghi, il ministro Philipp Rösler, il numero due dell’IG Metall Detlef Wetzel e il presidente della Compagnia delle Opere Bernhard Scholz.
Nei due giorni seguenti, sul modello del Matching CdO, si svolgeranno incontri b-to-b in base ad agende prefissate. Aziende italiane operanti nei settori agroalimentare, subfornitura meccanica/automotive, energie rinnovabili, tecniche medicali potranno così conoscere gli sbocchi commerciali e le proprie controparti in Germania. L’ultimo giorno della missione, il 20 giugno, gli imprenditori avranno la possibilità di visitare impianti/imprese del proprio settore.
Per maggiori informazioni contatta il referente della Sede Locale al numero telefonico 035-2058354 oppure matching@cdobg.it.