Nuovo Plafond CdO – Banca Popolare Bergamo

Condizioni esclusive per gli Associati CdO Bergamo

CdO Bergamo e Banca Popolare di Bergamo, hanno sottoscritto un nuovo accordo che prevede la messa a disposizione di un plafond di 15 milioni di euro alle imprese associate, destinato all’erogazione di finanziamenti a medio e lungo termine e linee di credito a breve termine a condizioni particolarmente competitive.

Il plafond è utilizzabile per le seguenti finalità:

  • INVESTIMENTI: destinati a lavori di ampliamento e manutenzione, risparmio energetico, acquisto di beni strumentali (esclusi gli immobili), progetti di internazionalizzazione, creazione nuovi posti di lavoro, sicurezza, costi sostenuti in relazione a progetti di espansione dell’attività commerciale. Sono finanziabili i costi sostenuti nei 6 mesi precedenti la richiesta di finanziamento e quelli da sostenere nei successivi 18 mesi.
  • LIQUIDITA’/CONSOLIDAMENTO: sostegno al circolante tramite finanziamenti di liquidità e consolidamento debiti breve termine concessi da Banca Popolare di Bergamo (nell’opzione consolidamento operazione erogata esclusivamente con il supporto di ente di garanzia convenzionato).
  • INCREMENTO ED APERTURA NUOVE LINEE COMMERCIALI ITALIA ED ESTERO: sostegno al circolante attraverso l’incremento di almento il 20% degli affidamenti relativi a linee commerciali Italia ed Estero pre-esistenti di aziende già clienti Banca Popolare di Bergamo, o attraverso l’apertura di nuove linee commerciali per nuovi clienti.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI:

  • ESENZIONE SPESE DI ISTRUTTORIA E PENALE ESTINZIONE ANTICIPATA
  • TEMPISTICHE CONTENUTE: la delibera della linee di credito avverrà indicativamente entro 10gg lavorativi dalla richiesta inoltrata dall’impresa e corredata da documentazione completa. Sono escluse dall’accordo le domande che devono essere deliberate dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio d’Amministrazione.
  • CONDIZIONI ECONOMICHE differenziate rispetto al merito creditizio (rating). A titolo di esempio:
    • Linee commerciali Italia ed estero a breve con spread a partire da 1,85%
    • Finziamenti per liquidità con spread a partire da 3,05%
    • Finanziamenti per investimenti con spread a partire da 2,85%
  • RIDUZIONE SPREAD di 20 basis point (0,2%) in caso di intervento di consorzio fidi convenzionato con Banca Popolare di Bergamo e CdO Bergamo, in grado di erogare garanzia a prima richiesta a valere sul patrimonio.

Per attivare la convenzione l’impresa associata dovrà trasmettere alla banca il pass rilasciato da CdO Bergamo su richiesta dell’Associato.