Nuovo servizio assicurativo per le imprese CdO

Ottimizzazione dei costi aziendali – Nuovo Servizio Assicurativo per le imprese CdO

Nell’ottica di offrire un valido strumento di copertura dei rischi aziendali e verifica dei relativi costi, Compagnia delle Opere di Bergamo propone alle imprese associate un servizio gratuito di consulenza assicurativa. Grazie alla partnership con ASSITECA, la più grande realtà italiana sul mercato del brokeraggio assicurativo.

Grazie a questo accordo, l’Azienda, di piccole, medie, o grandi dimensioni, può contare su una figura professionale altamente specializzata che si fa carico anche della gestione delle polizze e di seguire direttamente le delicate e complesse fasi di gestione di eventuali sinistri, sgravando le strutture interne da tali incombenze.

La convenzione con ASSITECA offre importanti vantaggi in termini di: garanzia di coperture assicurative adeguate, contenimento e controllo dei costi assicurativi e risparmio di risorse interne.
Inoltre CdO Bergamo ha definito con ASSITECA condizioni esclusive e di facile accesso per l’ASSICURAZIONE DEI CREDITI COMMERCIALI.

PERCHÉ È IMPORTANTE TUTELARSI DAL RISCHIO CREDITI COMMERCIALI
Tempi medi di pagamento sempre più lunghi ed incerti, concorrenza agguerrita, marginalità delle vendite ridotta, stretta creditizia: la gestione dei pagamenti dei clienti è per ogni impresa un’attività sempre più rischiosa. Per contro la competizione richiede investimenti innovativi, nuovi modelli organizzativi, espansione in nuovi mercati.
L’assicurazione crediti commerciali è uno strumento di protezione e prevenzione che l’imprenditore può utilizzare per rendere più sicura e tranquilla la propria azienda.

I BENEFICI DELLA POLIZZA CREDITI COMMERCIALI
La polizza Crediti Commerciali non è una semplice copertura assicurativa, ma un vero e proprio sistema integrato di servizi che ha lo scopo di tutelare l’azienda dal mancato pagamento dei crediti commerciali a breve termine, derivanti sia da rapporti di compravendita sul mercato interno, sia dall’esportazione fra imprese.

La polizza Crediti Commerciali si integra e supporta l’intero processo di gestione del credito e consente all’azienda assicurata di beneficiare di tre servizi, diversi tra loro, nell’ambito dello stesso contratto: valutazione preventiva dei debitori; assicurazione dell’insolvenza; recupero dei crediti.

Per approfondimenti, e per un check personalizzato, è sufficiente compilare il COUPON D’INTERESSE rispedendolo via FAX al numero 035/251290, o inviare una e-mail all’indirizzo cdoperte@cdobg.it, contenente i dati richiesti nel coupon.