Corriere Espresso Nazionale e Internazionale

CdO - Convenzione UPS

UPS

Spedizioni e Trasporti

CONTENUTO DELLA CONVENZIONE

Fondata a Seattle, nel 1907, come azienda di recapito messaggi, UPS è diventata oggi una delle maggiori società di trasporti e logistica al mondo, il cui obiettivo primario è quello di gestire le complessità della distribuzione globale che i clienti si trovano ad affrontare, permettendo loro di dedicarsi alle attività di sviluppo del business, senza doversi preoccupare della logistica.
I servizi di UPS includono:

  • Servizi di spedizione: UPS offre un ampio portafoglio di servizi di spedizione, urgenti e meno urgenti, tra cui tre servizi di consegna espressa il giorno successivo entro orari stabiliti (la mattina, mezzogiorno e a fine giornata);
  • Resi: UPS offre ai clienti opzioni per la gestione dei resi che facilitano il recupero di prodotti in garanzia, da riparare o riciclare oppure venduti via Internet;
  • Contrassegno: UPS offre, sia in Italia che nel resto d’Europa, un comodo servizio di contrassegno che permette di fare affari con nuovi clienti senza doversi preoccupare del pagamento della merce;
  • Spedizioni automatizzate, ricerca e visibilità: UPS offre inoltre ai propri clienti la possibilità di preparare le spedizioni direttamente dalla propria scrivania grazie a una comoda soluzione di spedizione basata sul web, di ricercarle e monitorarle lungo tutto il loro percorso, fino alla possibilità di avvisare automaticamente i destinatari della spedizione che il loro ordine è in arrivo, mentre il mittente può avere notifica della consegna, inclusa la firma del destinatario.

VANTAGGI PER LE AZIENDE ASSOCIATE

A tutti gli associati CdO, UPS offre uno sconto medio del 75% sulle tariffe di listino 2013 (disponibili sul sito www.ups.com) sia sui servizi nazionali che export per la spedizione di piccoli pacchi.
UPS offre inoltre agli associati sconti sul costo del nolo aereo delle spedizioni cargo export con destinazione Stati Uniti, Messico e Cina, compresi fra il 25% e il 40% e operazioni doganali routinarie incluse nel prezzo.

Inoltre, grazie all’accordo che CdO ha stipulato con UPS, per aiutarLa a trarre il massimo vantaggio dai servizi e dalle
soluzioni offerte da UPS, fin dall’inizio, avrà a disposizione:

  • un commerciale di zona, con il quale scegliere le soluzioni Ups idonee alla sua attività;
  • un Team dedicato di assistenza clienti;
  • training dedicato all’attivazione del servizio;

MODALITÀ DI UTILIZZO

Per facilitare e per accompagnare l’azienda all’utilizzo dei vantaggi previsti dalla convenzione è possibile rivolgersi direttamente agli uffici CdO Bergamo (Tel: 035/2058311 – Fax 035/251290 – Via Tintoretto,13 – 24127 Bergamo) oppure tramite e-mail all’indirizzo cdoperte@cdobg.it.

E’ inoltre possibile chiamare gli uffici di UPS allo 02 30303039 specificando di essere associato alla Compagnia delle Opere. Per avere maggiori informazioni è possibile anche visitare il sito www.ups.com.
Il personale CdO rimane sempre a disposizione al numero telefonico 035/2058311 oppure via e-mail all’indirizzo cdoperte@cdobg.it per accompagnare l’azienda all’utilizzo dei vantaggi previsti dalla convenzione.